mercoledì 25 gennaio 2017

Modulo 3: Le tecnologie di realtà aumentata e virtuale.

 Il modulo si propone di presentare ai corsisti le ultime tecnologie di realtà aumentata e virtuale e quindi di sperimentare di persona tramite la sperimentazione in prima persona di tutte le possibilità che queste possono offrire.

lezione frontale + hands-on
N. ore: 4

Venerdì 3 Febbraio pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00

14:00 - 14:30
Presentazione iniziale, raccolta aspettative (What's good and what's new)
14:30 - 15:30
Mappa concettuale di quanto appreso (con l'utilizzo di Stoarmboard)
15:30 - 16:30
Diversità AR/VR con approfondimenti su AR
16:30 - 16:45
Pausa
16:45 - 18:00
Diversità AR/VR con approfondimenti su VR



Link e Slide


Zuckemberg: entro 5-10 anni l'AR sarà dov'è la VR oggi


Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg, non è estraneo dal partorire ipotesi e previsioni su quello che sarà il futuro dei visori e di tutte le tecnologie annesse. La sua compagnia sta lavorando seriamente sullo sviluppo della realtà aumentata, ed è fiducioso che in qualche anno, la realtà aumentata raggiungerà presto quella virtuale. In un’intervista, Zuckerberg ha affermato che lo scopo delle loro ricerche è quello di consumizzare l’AR:
Con la realtà aumentata ci sono ancora molte domande scientifiche a cui bisogna trovare risposte, e sono ottimista sul fatto che le avremo presto. Entro i prossimi cinque o dieci anni, avremo delle versioni di essa che potrebbero raggiungere quello che è l’Oculus Rift oggi. Ma non c’è alcun dubbio in me che la VR è più semplice da creare e portarla a molte persone, ed è per questo che stiamo lavorando sul lato del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento